Travolto dal trattore mentre carica legna nel bosco: grave agricoltore

Martedì 26 Giugno 2018 di Paola Treppo
Travolto dal trattore mentre carica legna nel bosco: grave agricoltore
POZZUOLO DEL FRIULI (Udine) - Grave incidente agricolo in un boschetto di Pozzuolo del Friuli nel primo pomeriggio di oggi, martedì 26 giugno, poco dopo le 12.30. A restare ferito un uomo di 65 anni, B.R. le sue iniziali, del posto. 

L'agricoltore aveva raggiunto la piccola macchia boscosa di sua proprietà nella mattinata, per tagliare della legna. Una volta eseguito il taglio delle piante ha iniziato a caricarle su un trattore. Ha lasciato il mezzo agricolo con il motore acceso e il trattore si è mosso, perché su un terreno in pendenza. 

Il trattore ha travolto il pensionato che è stato soccorso dal personale medico di una autoambulanza inviata sul posto dalla centrale Sores di Palmanova. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Comando di Udine che hanno dato fattivo supporto a medici e infermieri. 

Nell'impatto con il trattore l'agricoltore ha riportato gravi lesioni al torace ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Udine; le sue condizioni sono serie ma il 65enne non sarebbe in pericolo di vita. Le cause dell'incidente agricolo sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Mortegliano, intervenuti nella boschetta. 
Ultimo aggiornamento: 15:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci