Trasporto sciatori con elicottero:
Elifriulia “sbarca” a Cervinia

Venerdì 12 Febbraio 2016 di Paola Treppo
Trasporto sciatori con elicottero: Elifriulia “sbarca” a Cervinia
2

FRIULI - Elifriulia, assieme a Gmh e Airstar Aviation, si sono aggiudicate la gara per il servizio di eliski, cioè il trasporto pubblico di sciatori con elicottero. Così il Comune di Valtournenche ha ufficialmente dato il via alla stagione invernale 2016 per questa pratica sempre più richiesta, che prevede sci fuoripista e freeride utilizzando l’elicottero come mezzo di risalita. Parliamo di Cervinia e delle vette alpine circostanti: grandi spazi e da dislivelli compresi tra i 2000 metri del Breuil ai 4000 metri del Monte Rosa: pochi minuti di volo sono sufficienti per raggiungere luoghi di grande bellezza.
 


La pratica dell’eliski viene eseguita in totale sicurezza e con massima professionalità; si può effettuare esclusivamente con l’accompagnamento di guide alpine che, oltre a essere ottimi sciatori ed esperti alpinisti, conoscono perfettamente le loro montagne e, a seconda delle condizioni della neve, sanno proporre ogni giorno l’itinerario più adatto, mentre i piloti vantano grande esperienza in alta quota. In particolare i mezzi, di tipo AS350, partono dalla base di Cervinia e servono le zone est del Monte Rosa, dello Chatetau des Dames, di Cheneil e Chamois. Gli atterraggi in quota permettono anche di compiere discese sul versante svizzero raggiungendo Zermatt.
Tutti e tre i partner hanno lunga esperienza in attività di questo genere e nelle operazioni in montagna in generale, viste le basi a Courmayeur di GMH e a Cortina d’Ampezzo e Tolmezzo di Elifriulia.

Ultimo aggiornamento: 15:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci