Avvelenati dal tallio, terza vittima: morta anche la madre di 87 anni

PER APPROFONDIRE: intossicazione, tallio, varmo
L'abitazione a Varmo
VARMO (UD - È morta questa notte anche Maria Gioia Pittana, terza componente della famiglia Del Zotto colpita da intossicazione da tallio, mentre si trovava nella casa di Varmo in vacanza. La donna, 87 anni, era la moglie di Giovanni Battista e madre di Patrizia, morti a poche ore di distanza l'uno dall'altra in ospedale a Desio (Monza) il 2 ottobre scorso. È quanto comunica la Direzione Generale dell'Asst di Monza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 13 Ottobre 2017, 09:56






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Avvelenati dal tallio, terza vittima: morta anche la madre di 87 anni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2017-10-13 17:45:06
@@ Adoro Copppy, l'inimitabile,uniko di questo commentario che -oltre- a sapere tutto sulle '' dinamiche'' di incidente, si rivela -pure- un valente patologo,altro che il Prof. Francesco Introna dell'Universita' Patavina.Unico piccolo '' neo'' riscontrato negli anni,e' che assomiglia relativamente ad Arpagone,quando trova i chiodini dalle socate, col ca...volo che li divide. Al mx. ti da quelli velenosi.
2017-10-13 20:04:19
guarda che l'avevano scritto l'altro giorno sul gazzettino la faccenda del fegato. e che fossero stati i piccioni si era capito da subito che era una barzelletta. siccome ho esperienza di veleno per topi con i miei cani ed il veterinario mi ha spiegato come può succedere, bastava fare uno più uno. il problema è che devono trovare su che cibo è finito il veleno dei topi e dopo due mesi non è così facile.
2017-10-14 08:40:50
@ Copppy. Mah,sui telefilm del C.S.I. riescono a trovare tracce di tutto anche ad anni di distanza,non di mesi. Ergo,o i telefilm sono farlocchi,oppure i ns. laboratori non dispongono di attrezzature adatte. Guarda, io rimango dell'idea che la colpa sia dei piccioni,io odio i piccioni.
2017-10-29 08:32:48
C'e' solo un piccolo, trascurabile problema: il tallio nel veleno per topi non si usa piu' da un bel pezzo...
2017-10-13 13:38:25
ma avevano detto che con l'autopsia capivano se era un avvelenamento. invece di cianciare dite cosa hanno trovato nell'autopsia. il fegato era contaminato? se si si tratta di veleno per topi. ed i topi le bustine di veleno le portano dappertutto anche e specialmente nella dispensa.