​Presa di mira la villa del notaio:
spaccano la finestra per rubare

Sabato 24 Ottobre 2015 di Paola Treppo
​Presa di mira la villa del notaio: spaccano la finestra per rubare
2
TRICESIMO (Udine) - Torna a far paura la “banda delle ville”, a Tricesimo, cittadina alle porte di Udine dove sorgono splendide dimore storiche, contornare da meravigliosi parchi, in particolare sulle colline a poca distanza dal centro.



Questa notte, infatti, i ladri hanno cercato di penetrare in una di esse dopo aver scavalcato la siepe e aver superato, passando da un cespuglio a un altro, l'area verde, cercando un accesso alla villa. E lo hanno trovato: era una finestra sul retro. A quel punto hanno spaccato la vetrata e sono entrati nella dimora. Si tratta della casa di notaio molto conosciuto e i malviventi speravano di fare il “colpo grosso”, magari rubando la cassaforte, contanti o molini. Ma ‘sta volta gli è andata male perché il sistema di allarme della villa è scattato subito e ha messo in fuga i ladri.



Dalle telecamere della videosorveglianza privata della casa si vedono tre persone, tutti maschi, che agiscono con fare sicuro e veloce: rapidissimi, dei professionisti, interamente coperti, per non essere riconosciuti, da passamontagna calati sul volto e abiti scuri. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Udine, comandata dal maggiore Alberto Granà, che adesso stanno indagando per individuare quanto prima i responsabili del tentato colpo e assicurarli alla giustizia. Il Comando provinciale dell’Arma di Udine ha intensificato molto i controlli sul territorio per prevenire e reprime reati predatori di questo genere.
Ultimo aggiornamento: 17:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci