Tentano di rubare al bar poi la fuga in Fiat Uno: inseguiti e arrestati

Sabato 21 Gennaio 2017 di Paola Treppo
L'arresto di uno dei due ladri
1

GRADO (Gorizia) - Due uomini sono stati arrestati per tentato furto in una sala slot a Grado. A finire in manette D.V., 38 anni, residente a Grado, di origini campane, e Z.E., 42 anni del posto. Li hanno arrestati ieri, venerdì 20 gennaio, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Monfalcone durante un servizio mirato a frenare i furti nelle case e nei locali pubblici. 
 

 

I due avevano tentato di mettere a segno un furto nel bar con sala slot “Il Gabbiano”, in via Martiri della Libertà, a Grado. Alcuni giorni fa i 2 uomini erano stati visti aggirarsi con fare sospetto vicino a questo bar, evidentemente per un "sopralluogo" e per capire quali potevano essere le migliori vie d’accesso e soprattutto di fuga. I militari dell’Arma seguivano i loro movimenti e avevano predisposto, proprio in quella zona, in via Martiri, vicino all’esercizio pubblico, uno specifico controllo. Controllo che ha consentito di individuare e fermare i due e rendere vano, quindi, il loro tentativo di furto.

Vistiti scoperti, infatti, i due malviventi sono scappati a bordo di una Fiat Uno rubata qualche giorno prima. Inutile il tentativo di sfuggire ai carabinieri che, dopo un inseguimento, li hanno bloccati in viale Cavarera, a Grado. D.V. è stato arrestato immediatamente, mentre il complice, Z.E, era riuscito a dileguarsi. Ieri mattina i cc hanno rintracciato e arrestato anche il fuggitivo che si era rifugiato nell’abitazione di un conoscente. A bordo dell’autovettura Fiat Uno sono stati rinvenuti e sequestrati vari arnesi da scasso e un passamontagna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci