Telecamere in disco per controllare i dipendenti a distanza: blitz nella notte

Domenica 27 Agosto 2017 di Paola Treppo
Telecamere in disco per controllare i dipendenti a distanza: blitz nella notte
3
AQUILEIA (Udine) - Telecamere per controllare i dipendenti a distanza, in remoto, mentre lavorano in una discoteca che sorge in località Beligne, ad Aquileia. È delle irregolarità che sono state riscontrate questa notte di domenica 27 agosto in un locale da ballo frequentato soprattutto da ragazzi nel comune della Bassa Friulana. 

Lo hanno controllato i carabinieri del Norm della Compagnia di Palmanova insieme ai colleghi delle stazioni di Cervignano del Friuli, di Aquileia e di Pavia di Udine, con il supporto di personale della polizia amministrativa della questura di Udine e del Nucleo ispettorato lavoro dei militari dell'Arma. 

Sono state riscontrate irregolarità per quel che attiene il lavoro nero di alcune persone trovate all'interno del locale, le cui posizioni saranno accertate dal Nil. Ed è stato trovato un impianto di sorveglianza interno per il controllo dei dipendenti o del personale operativo della discoteca, sistema di controllo in remoto installato non nelle aree dedicate al pubblico ma in quelle private (la legge sulla privacy non lo consente e lo punisce penalmente). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA