Tamponamento in autostrada tra 2 tir: autista resta incastrato, è grave

Mercoledì 2 Maggio 2018 di Paola Treppo
Tamponamento in autostrada tra 2 tir: autista resta incastrato, è grave
PALMANOVA (Udine) - Grave incidente lungo la autostrada A4 in direzione Venezia poco prima delle 8.30 di oggi, mercoledì 2 maggio, nel territorio del comune di Aiello del Friuli, vicino all'uscita di Palmanova, all'altezza della progressiva chilometrica 493+700. 

Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale della Sottosezione di Palmanova, intervenuta per i rilievi, si è verificato un tamponamento tra due mezzi pesanti. Dopo l'allarme, la centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto una ambulanza e una automedica provenienti da Gradisca d'Isonzo (Gorizia) e l'elicottero decollato dalla elibase di Campoformido che è atterrato vicino alla autostrada. 

La A4 è rimasta chiusa per circa 10 minuti, per dare modo ai sanitari e ai vigili del fuoco del Comando di Gorizia di soccorrere le persone coinvolte nel tamponamento e consentire l'intervento di messa in sicurezza dei mezzi pesanti coinvolti e della carreggiata.

Nell'incidente è rimasto ferito in maniera grave il conducente di uno dei due tir che è stato trasportato all'ospedale di Palmanova; si tratta di un autista italiano che è stato estratto dai pompieri dall'abitacolo della cabina di guida dove era rimasto incastrato. I mezzi incidentati sono stati poi rimossi dai mezzi meccanici e alle 10.30 il traffico è tornato a scorrere in maniera regolare. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal Coa di Udine. Sul posto anche il personale di Autovie Venete. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci