Taglia legna nel bosco insieme al figlio: tronco lo travolge, 63enne è grave

Taglia legna nel bosco con il figlio: tronco lo travolge, 63enne grave

di Paola Treppo

FAEDIS (Udine) - Grave infortunio nel bosco a Faedis nell'area delle Farcadizze, sopra Canebola, dove un uomo di Faedis, L. S. le sue iniziali, di 63 anni, è rimasto ferito alla schiena e agli arti superiori mentre stava eseguendo delle operazioni di taglio di alcune piante insieme al figlio.

I due si erano recati di buon’ora nella macchia verde che si staglia al confine con la vicina Slovenia per pulire una parte di bosco. Per cause in corso di accertamento, probabilmente per una distrazione o per una manovra sbagliata, il 63enne, molto conosciuto e amato in questa zona del Friuli, è stato travolto dal tronco dell'albero che stava tagliando e ha riportato un serio trauma alla schiena. 

A dare l'allarme, spaventato, è stato il figlio che ha atteso l’arrivo dell’ambulanza dando coraggio al padre. Sul posto, una zona lontana dai centri abitati, è giunto dopo poco l'elicottero del 118, decollato dalla Centrale operativa di Udine. Il 63enne, che è sempre rimasto cosciente, è stato stabilizzato e condotto d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con il velivolo. Le sue lesioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri della stazione di Faedis. L’infortunio è accaduto nel primo pomeriggio di oggi, sabato 17 giugno, intorno alle 14. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 17 Giugno 2017, 17:02






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Taglia legna nel bosco insieme al figlio: tronco lo travolge, 63enne è grave
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti