Taglia le sbarre, evade dal carcere con le lenzuola: preso dopo 16 anni

Mercoledì 17 Gennaio 2018 di P.T.
Taglia le sbarre, evade dal carcere con le lenzuola: preso dopo 16 anni
1
UDINE - Un cittadino bosniaco di 38 anni, uno dei cinque detenuti originari dell'ex Jugoslavia
protagonisti della rocambolesca evasione dal carcere di Udine la notte del primo gennaio 2001, è stato arrestato ieri, martedì 16 gennaio, a 16 anni di distanza, in Olanda.

La polizia olandese ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso nel 2008 dalla Procura di Udine per una condanna a 5 anni, 6 mesi e 18 giorni di reclusione per reati predatori commessi in provincia di Teramo e per l'evasione di Udine.

L'uomo all'epoca scontava una pena nel carcere di Udine per varie condanne per furto e violenze in genere, che avrebbe avuto
fine il 21 agosto 2003. La notte di Capodanno del 2001 evase dalla struttura insieme con altri quattro detenuti: segate le sbarre della finestra della propria cella, si calarono con lenzuola annodate lungo il muro del carcere, scalando le mura perimetrali grazie alla biancheria e ganci metallici.

Dei cinque, soltanto uno non è stato ancora catturato, ma altre indagini sono in corso in questo senso. Il bosniaco è stato individuato dalla polizia di Stato a Eindhoven grazie alle indagini condotte dalla squadra mobile di Udine col concorso dell'Interpol. Sono in corso le procedure di estradizione a cura del
ministero della Giustizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci