Tre università Usa reclutano studenti in Friuli. E li pagano

La Truman State University, nel Missouri

di Antonella Lanfrit

UDINE - Gli Stati Uniti cercano universitari in Friuli Venezia Giulia e individuano nel profilo dell’Educandato statale Uccellis di Udine il contesto già internazionale dove giungere per presentare la proposta formativa di oltreoceano. Così oggi, dalle 15 alle 16.30, nell’aula magna dell’Educandato Uccellis di Udine, tutti gli studenti interessati potranno ricevere ogni informazione.

 «Per la prima volta in Italia tre prestigiose Università americane faranno tappa in Italia, e solo a Udine, Milano, Torino e Bologna, per presentare le vantaggiose borse di studio per il programma Campus Usa
», spiega il prof. Claudio Freschi. La proposta è studiare da loro per quattro anni, con borse che coprono fino al 70% dei costi  di vitto, alloggio e studi. I corsi di laurea sono tra i più vari. Il Menlo College è una Business School californiana, a pochi passi da Stanford, in piena Silicon Valley.

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 12 Aprile 2018, 06:40






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tre università Usa reclutano studenti in Friuli. E li pagano
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-04-12 14:48:16
Sarà che non è il mio mondo, ma...a me sa tanto de na strun.... , parafrasando e allargando quello che diceva il Trap.-
2018-04-12 09:39:39
E viceversa, quanti ne arrivano dall'estero?'??Letto articolo inchiesta in cui gli studenti universitari piu' ansiosi e stressati sono in Italia.Parlando con alcuni , anzi parecchi, si capisce perche'.Sessioni di esame spostate all'ultimo, , riaggiornate, rispostate, programmi gonfiati non effettivamente svolti,esercizi a capriccio mai neppure proposti, docenti a contratto che piantano li' e se ne vanno altrove, bibliografie sterminate..stages promessi e poi non partiti, tesi assegnate con riluttanza .Ormai anche in Italia si deve sganciare per aver l'universita' griffata, o in cima alle classifiche.Poi...vallo a capire se 'e arrosto o solo fumo mediatico.Carente e' anche l'orientamento.Di solito le Univesita' mandano in giro i docenti piu' Glamour, che fanno tutto rose e fiori, parlano dell'ambiente incantato , della movida studentessca, dei campionati sportivi, del lavoro assicurato.Mai che mandino i Docenti denominati OSSIDURI , ostici, che poi collocano le forche caudine .Sono quasi meglio le universita'che con surplus ditassazione, assegnano password per lezioni in streaming, con docenti che rispondono puntualmente a posta elettronica afrontando temi e soluzioni.