Promotur, si parte. Ecco i prezzi
Prime sciate sul Canin a Sella Nevea

Sabato 13 Dicembre 2014 di Antonella Lanfrit
Le piste di Sella Nevea

UDINE - Il bollettino meteorologico conferma: sabato e domenica condizioni tali da far partire la stagione sciistica 2014-2015 in Friuli Venezia Giulia con l'apertura delle piste sul Canin a Sella Nevea.

Saranno quindi le piste Prevala, Rifugio Cai 1, Rifugio Cai 2 e Gilberti a dare il benvenuto agli amanti della neve che hanno preparato sci e scarponi.

Previsto lo zero termico a 1600 metri di quota. Saranno aperti gli impianti della telecabina Canin, la Funifor Prevala e la seggiovia Gilberti.

Inizio stagione anche per lo sci di fondo, poiché per gli amanti del «nordico» è aperto l'anello di fondo di 1,5 chilometri in località Prevala.

Per chi arriva a Tarvisio, nel weekend confermata anche l'apertura della telecabina del Monte Lussari esclusivamente per i pedoni e con orario 9-16.

Prevendita. Intanto primi bilanci positivi dalle prevendite: gli incassi sono in linea con quelli dell'anno scorso. A far la parte del leone sono stati gli abbonamenti stagionali.

Non ha dato tutti i frutti sperati, invece, la formula pensata per il pacchetto famiglia.

Le tariffe. Ieri la Giunta regionale, su proposta del vice presidente e assessore alle Attività produttive, Sergio Bolzonello, ha approvato la politica tariffaria della stagione invernale che, sostanzialmente, conferma quanto previsto nei mesi scorsi e con diverse importanti novità per agevolare la presenza sulla neve di bambini, ragazzi e famiglie: i bimbi fino a 10 anni sciano gratis; gli studenti universitari possono acquistare skipass giornaliero e stagionale a prezzo agevolato (a Sella Nevea oggi e domani a 16,50 euro al giorno) e l'abbonamento stagionale a 250 euro; la tariffa ridotta in bassa stagione vale per gli skipass giornalieri e per la formula sci@tore in giornata; le famiglie possono beneficiare fin dall'inizio di stagione della promozione sci@sempre famiglia; lo skipass stagionale sci@sempre vale anche nella stazione convenzionata di Sappada, ma non può essere acquistato lì.

Giornalieri. A Sella Nevea da oggi e fino a sabato 19 dicembre si scierà con i prezzi di bassa stagione, ovvero 22,50 euro al giorno gli adulti; 19,50 per giovani, senior e nonni; 15 euro per i ragazzi; gratis i baby. Sono le tariffe di bassa stagione che riprenderanno dal 16 marzo e fino a fine stagione. Restando a Sella Nevea (stesse tariffe a Forni di Sopra), in alta stagione (dal 20 dicembre al 15 marzo) lo skipass giornaliero per gli adulti è di 32 euro, di 28 euro per giovani, senior e nonni e di 21 euro per i ragazzi.

Nelle stazioni di Piancavallo, Ravascletto/Zoncolan e Tarvisio, lo skipass in alta stagione sarà di 35 euro per gli adulti, 30 euro per i giovani, senior e nonni, e 22 euro per i ragazzi, per i nati dal 1999 al 2004 compresi.

Ultimo aggiornamento: 13:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci