Vuoi lavorare al mare? Due giorni di selezione, i profili più richiesti

Giovedì 16 Marzo 2017 di Paola Treppo
Una festa sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro
2
GRADO e LIGNANO SABBIADORO - Con la stagione estiva 2017 alle porte, la Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso l'Agenzia regionale per il lavoro, organizza due Open day per il reclutamento di personale stagionale da impiegare nel settore turistico e alberghiero a Grado e a Lignano Sabbiadoro.
 
A Grado
Giovedì 23 marzo a Grado saranno raccolti i curricula delle persone interessate per i profili professionali più richiesti da albergatori, ristoratori e operatori del settore: si cerano cuochi, capo cuoco, cuoco capo partita, cameriere, caposala, barman, estetista, massaggiatore o fisioterapista.
 
L'Open day di Grado sarà preceduto da un incontro con gli operatori del settore, organizzato dall'Agenzia regionale per il lavoro in accordo con l'Agenzia Investimenti Fvg della Regione e con la collaborazione della Git/Grado impianti turistici Spa, dell'Ascom e del Consorzio Grado Turismo. Nel corso dell'evento, in programma lunedì 20 marzo con inizio alle 15 nella sala riunioni della Git, al 72 di via Dante, agli imprenditori saranno presentati servizi, misure e agevolazioni a sostegno delle imprese per la competitività e per l'occupazione.
 
A Lignano 
Una analoga iniziativa sarà proposta mercoledì 29 marzo al Kursaal di Lignano Riviera. La giornata inizierà alle 9 con un incontro informativo sui servizi, le misure e le agevolazioni per la competitività e per l'occupazione dedicato agli imprenditori del comparto turistico alberghiero e proseguirà poi, dalle 10 alle 16, con la parte dedicata esclusivamente ai cittadini per il reclutamento del personale.
 
Quali sono i profili più ricercati 
Nel caso di Lignano Sabbiadoro, i profili professionali maggiormente richiesti da albergatori, ristoratori e operatori del settore riguarderanno le figure di cameriere capo sala, cameriere di albergo, cameriere di ristorante, barista e cameriere di bar, capo cuoco, cuoco capo partita, cuoco, addetto alla reception o segreteria. L'offerta di lavoro, sia per Grado che per Lignano, per alcuni profili necessita dalla conoscenza delle lingue straniere.
 
Ci si deve iscrivere online 
L'Agenzia regionale per il lavoro informa che per partecipare alle giornate di selezione è necessaria l'iscrizione preventiva online sul sito istituzionale della Regione; occorrerà poi presentarsi nella fascia oraria indicata, muniti di un curriculum vitae aggiornato. Se le registrazioni supereranno il numero massimo di colloqui realizzabili nella giornata, sarà riproposta una data successiva.
Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 10:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci