Sport e solidarietà per Cristian e Marco, uccisi nell’attacco di Dacca

Giovedì 17 Agosto 2017 di Paola Treppo
Sport e solidarietà per Cristian e Marco, uccisi nell’attacco di Dacca
VARMO (Udine) - Una serata all’insegna dello sport per celebrare la voglia di vivere di Marco Tondat, l’imprenditore di Cordovado ucciso a 39 anni nell’attacco terroristico di Dacca, in Bangladesh, il 2 luglio del 2016.
 
Ritorna domani, venerdì 18 agosto, il torneo di calcio che coinvolge le squadre di Teor, Camino al Tagliamento e Cordovado, nato un anno fa per iniziativa degli amici della vittima con l’obiettivo di mantenerne viva la memoria e raccogliere i fondi per l’associazione Progetto Marco, costituita all’indomani del barbaro assassinio che ha portato alla morte nove italiani, tra cui Cristian Rossi, anch’esso friulano. Alle 20, sarà il campo di calcio di Teor a ospitare la seconda edizione della triangolare itinerante di solidarietà, organizzata sempre dalle aziende Ali Energia e Venfri, vicine all’imprenditore friulano e sostenitrici di tutte e tre le squadre partecipanti.

Sugli spalti anche la famiglia di Marco e tutti coloro che vorranno stringersi attorno a essa, dando un segnale di vicinanza e affetto. Chi lo desidera potrà decidere di sostenere le iniziative dell’associazione che si occupa di aiutare i giovani meritevoli nei progetti di studio e inserimento nel mondo lavorativo. Il 24 settembre, invece, ci sarà l’evento "Uno di noi", una giornata per ricordare il compleanno di Marco che quest’anno avrebbe compiuto quarantuno anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci