Spaccio di hashish e di medicinali a base di oppiacei: 4 arresti

PER APPROFONDIRE: arresto, droga, perquisizioni, sert, spaccio, udine
Spaccio di hashish e di medicinali a base di oppiacei: 4 arresti

di Paola Treppo

UDINE e CIVIDALE DEL FRIULI - La droga veniva venduta anche dentro alla struttura del Sert di Udine: nei guai quattri persone tra cui due quarantenni friulani. Nel corso mattinata di oggi, mercoledì 23 maggio, i carabinieri della Compagnia di Cividale la polizia di Stato del Commissariato di Cividale del Friuli, hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare di cui due in carcere emesse dal gip del tribunale di Udine nei confronti di due italiani di 40 anni con precedenti per droga. 

L'indagine, coordinata dalla procura della repubblica di Udine, era iniziata alla fine del 2017 ed è proseguita nel 2018. Anche grazie a intercettazioni telefoniche, ha consentito di individuare nei due pregiudicati i responsabili di una fitta rete di spaccio di hashish e di medicinali a base di oppiacei, commercializzati sulle piazze di Udine e di Cividale del Friuli. Lo spaccio avveniva pure all'interno del Sert di Udine, cioè la struttura sanitaria preposta alla riabilitazione dei tossicodipendenti.

Oltre alle misure in carcere, sono in corso di esecuzione anche 14 perquisizioni domiciliari a carico di 4 indagati per gli stessi reati e nei confronti di 8 assuntori di droga; è la conclusione di un’attività di indagine che ha portato a recuperare, tra l'altro, circa 160 grammi di hashish e numerose confezioni di medicinali contenenti oppiacei trovate nel corso delle perquisizioni eseguite nei confronti dei clienti dei due spacciatori. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 23 Maggio 2018, 09:03






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Spaccio di hashish e di medicinali a base di oppiacei: 4 arresti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti