Colpo al Distretto sanitario: rubata la cassa automatica dei ticket

Lunedì 19 Marzo 2018 di Paola Treppo
La cassa dell'azienda sanitaria trovata distrutta vicino al fiume
2

REMANZACCO e CORMONS - Furto nel fine settimana nella sede del distretto sanitario di via Venezia Giulia a Cormons (Gorizia) dove i ladri hanno forzato una porta secondaria senza fare scattare l'allarme e hanno rubato la cassa automatica dove si pagano le prestazioni sanitarie. 

L'intero blocco dello sportello è stato sbullonato dal pavimento dove era stato assicurato e quindi è stato portato via con una vettura rubata. Il colpo è stato messo a segno nel fine settimana, probabilmente tra sabato e domenica, ed è stato scoperto solo questa mattina, alla riapertura del distretto. 

Ieri, però, domenica 18 marzo, intorno alle 17.30, un ragazzo che stava facendo motocross in prossimità delle rive del torrente Torre, nel comune di Remanzacco (Udine), ha notato dei pezzi di metallo sparsi ovunque. Era quello che restava della cassa automatica rubata a Cormons. Il giovane ha chiamato subito la polizia di Stato e sul posto sono arrivati dopo poco gli agenti del Commissariato di Cividale del Friuli e la polizia scientifica della Questura di Udine per rilevare eventuali impronte e raccogliere ogni indizio utile. 

Per il colpo è stata utilizzata con ogni probabilità una Bmw rubata sabato sera a Gemona del Friuli. Dopo il colpo messo a segno a Cormons la cassa è stata portata nella notte sul greto del torrente Torre e sventrata. Nella giornata di oggi i responsabili del distretto sanitario sporgeranno formale denuncia ai militari dell'Arma della Compagnia di Gradisca d'Isonzo che avvieranno un'indagine. Al momento non è possibile sapere quando denaro fosse contenuto nello sportello automatico.

Il danno è comunque ingente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci