Spaccata al Brico: il forziere legato con funi e strappato con una jeep

Venerdì 3 Novembre 2017 di Paola Treppo
Spaccata al Brico: il forziere legato con funi e strappato con una jeep
2
CERVIGNANO DEL FRIULI (Udine) - Spaccata nella notte a Cervignano del Friuli nel negozio Brico Center dove una banda di ladri ha sfondato una vetrina con un mezzo ariete, probabilmente una jeep ma potrebbe essere stato usato anche un pick-up o un furgone.

Il colpo poco dopo la mezzanotte di oggi, venerdì 3 novembre. Subito è scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Palmanova, comandato dal luogotenente Alessandro Maggio. Al loro arrivo, però, seguito poi dal titolare del punto vendita, i malviventi erano già fuggiti. Con il mezzo ariete lanciato in retromarcia a tutta velocità contro le porte scorrevoli del negozio, i ladri sono riusciti ad aprirsi un varco e poi, velocissimi, hanno legato la cassaforte con delle corde.

Quindi, così assicurato alle funi, il forziere è stato letteralmente strappato via, trascinato fuori dal punto vendita dal mezzo ariete. Poi la fuga. Il danno è ingente: sia per la spaccata che per i soldi che erano stati riposti in cassaforte, diverse migliaia di euro. Sul caso indagano adesso i militari dell'Arma al comando del capitano Stefano Bortone. Saranno visionati i filmati delle telecamere della video sorveglianza della zona. 
Ultimo aggiornamento: 12:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci