Scivola e cade nel burrone, sviene: trovato in ipotermia dai suoi amici

Domenica 4 Marzo 2018 di Paola Treppo
Scivola e cade nel burrone, sviene: trovato in ipotermia dai suoi amici
1
TAIPANA (Udine) - Soccorso un uomo caduto in un burrone sul Gran Monte a Taipana. Vittima di una perdita di equilibrio che lo fa fatto precipitare nei boschi sopra la frazione di Monteaperta, un 52enne del posto che era uscito per una escursione. A dare l'allarme, non vedendolo rientrare a casa, sono stati i parenti.

Tempestivi i soccorsi, anche grazie ad alcuni cittadini del posto che conoscono bene la zona montana: con il loro aiuto l'uomo è stato trovato in tempo, prima che scendesse il buio. Il 52enne è stato individuato in fondo a un burrone, scivolato per diverse decine di metri; aveva perso i sensi dopo aver battuto la testa.

Era in stato di ipotermia e trascorrere la notte all'addiaccio avrebbe potuto per lui essere fatale. Trasportato in paese intorno alle 18.30 di ieri, sabato 3 marzo, l'uomo è stato soccorso dal personale sanitario di una ambulanza inviata sul posto dalla centrale Sores di Palmanova. Poi la corsa in ospedale a Udine dove il 52enne è stato accolto in stato di ipotermia. Le sue condizioni sono serie ma l'uomo non sarebbe in pericolo di vita.
Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 09:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci