Finisce nella caditoia: micio salvato col richiamo audio di mamma gatta

Sabato 7 Luglio 2018 di Paola Treppo
Il gattino tratto in salvo con il richiamo audio di YouTube dai vigili del fuoco di Gemona
2

GEMONA DEL FRIULI (Udine) - Era finito dentro una caditoia un piccolo gattino e i vigili del fuoco di Gemona sono riusciti a salvarlo facendogli sentire l'audio scaricato da YouTube del richiamo di mamma gatta. Il singolare intervento di soccorso è stato portato a termine a Gemona del Friuli questo pomeriggio, sabato 7 luglio, intorno alle 14.

A sentire il suo miagolio è stata la titolare del bar Al Bacio, in via Bariglaria, che ha chiamato i pompieri chiedendo aiuto per la bestiola: «Non sapevo che fare - ha detto -; non potevo lasciarlo lì. Non sapevo neanche che i vigili del fuoco intervenissero per cose del genere invece sono arrivati subito. Sono stati eccezionali, stupendi e lo hanno salvato. Io avevo provato con un pezzettino di prosciutto ma non c'ero riuscita».

I pompieri hanno aperto la caditoia, spostando un blocco di cemento, hanno calato il telefono cellulare e poi gli hanno fatto sentire l'audio con il richiamo di mamma gatta. A quel punto il micino è uscito da una tubazione. Il gattino è stato subito adottato da una giovane gemonese, da Anna, che si era fermata per caso per seguire l'intervento di soccorso.

Ultimo aggiornamento: 9 Luglio, 11:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci