Va a funghi, cade nei rovi, anziano salvato in extremis dai carabinieri

Martedì 10 Ottobre 2017 di Paola Treppo
Va a funghi, cade nei rovi, anziano salvato in extremis dai carabinieri
BORDANO (Udine) - Era andato a raccogliere funghi poi è caduto nel bosco, dentro ai rovi. E lì è rimasto, infreddolito, spaesato, confuso, impossibilitato a muoversi, non si sa per quanto tempo; di certo da molte ore. Avrebbe potuto perdere conoscenza e passare la notte all'addiaccio, con conseguenze gravi, se non fosse stato trovato e soccorso prima che il buio lo inghiottisse tra le piante. Lo hanno salvato i carabinieri della stazione di Osoppo.

Sono le 19 di ieri, lunedì 9 ottobre, quando il comandante della stazione, il maresciallo Valentino Cerno, è in servizio perlustrativo lungo la strada provinciale 36, arteria poco trafficata che porta da Interneppo a Bordano. Il militare nota uno strano luccichio nel bosco. Cos'è quel riflesso? I carabinieri decidono di percorrere una strada sterrata che si stacca dalla sp36. Entrano nella macchia e trovano un'automobile aperta. Dentro non c'è nessuno. Di chi è quella vettura? Si addentrano allora nel bosco e, dopo poco, trovano un uomo in stato di ipotermia

​Si tratta di un anziano di 79 anni, della zona. Il pensionato era uscito per andare a funghi e poi era caduto nei rovi. Non riusciva ad alzarsi e tantomeno a chiedere aiuto. Era confuso e stordito. I militari gli hanno prestato le prime cure e hanno chiamato il 118. Su posto è arrivata un'ambulanza e il nonno è stato portato in ospedale. Sta bene e la sua famiglia ringrazia i militari dell'Arma.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci