Si fingono inviati dalla Camera di Commercio per vendere gli estintori

Lunedì 15 Maggio 2017 di Paola Treppo
Si fingono inviati dalla Camera di Commercio per vendere gli estintori
UDINE - ​Si fingono inviati dalla Camera di commercio di Udine per vendere estintori. La Cciaa invita gli imprenditori alla massima attenzione: nessuna attività di vendita è riconducibile alla Camera che è a disposizione per ogni chiarimento e riferirà alle forze dell’ordine le segnalazioni ricevute.
 
Non c’è solo chi riceve bollettini con richieste di pagamento per registrarsi a non meglio precisati portali per le imprese. Ora c’è anche chi, appena iscritto al Registro imprese, si vede arrivare in casa o in sede delle persone che si presentano come inviati dalla Camera di commercio per vendere un estintore, facendo capire al malcapitato che si tratta di un controllo di sicurezza e che l’adempimento è necessario.

La Camera di commercio di Udine precisa che nulla ha a che fare con queste persone e che non esiste alcun obbligo di acquisto che la riguardi le sue attività: invita perciò gli imprenditori, specialmente i nuovi iscritti, alle dovute cautele ed è a disposizione per raccogliere eventuali ulteriori segnalazioni, per poter procedere a interessare le forze dell’ordine di questi comportamenti.

La Camera di commercio ribadisce di contattare subito il suo ufficio Urp per qualsiasi dubbio, ai numeri 0432.273210/543 o scrivere a urp@ud.camcom.it. Già in passato comportamenti non conformi sono stati riportati alle forze dell’ordine ma anche all’Agcom, da tutta Italia. L’Agcom ha provveduto a sanzionarli e a pubblicare un vademecum con molte informazioni utili agli imprenditori per non cadere in errore, reperibile al link mini-guide del sito http://www.agcm.it o cercando Agcm sul sito camerale www.ud.camcom.it.
Ultimo aggiornamento: 14:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci