Cattura i tordi, li mette nelle scatole delle munizioni: nei guai un 57enne

Mercoledì 6 Settembre 2017 di Paola Treppo
I tordi sequestrati al bracconiere delle Valli del Natisone
8
CIVIDALE DEL FRIULI e VALLI DEL NATISONE (Udine) - Aveva catturato dei tordi con il sistema dell'uccellagione e li aveva messi dentro alle scatole delle cartucce del fucile. Così è finito nei guai un uomo che vive nelle Valli del Natisone, A.M. le sue iniziali, di 57 anni, denunciato a piede libero per detenzione e trasporto a fini di vendita di fauna selvatica.

Il bracconiere è stato fermato da una pattuglia della polizia del Commissariato di Cividale del Friuli venerdì primo settembre, intorno alle 13.30, durante un normale controllo su strada, in ingresso a Cividale. Era al volante di una Fiat Uno grigia vecchio modello, un po' sgangherata. Alla vista delle divise si è mostrato subito nervoso e questo suo strano atteggiamento ha portato i poliziotti a eseguire una perquisizione del mezzo.

Nel bagagliaio sono stati trovati dieci tordi bottacci, dentro a 10 scatolette vuote che contenevano le munizioni; l'uomo aveva fatto dei fori nelle scatole perché i tordi potessero respirare e, in effetti, i pennuti erano ancora in buone condizioni di salute. Erano stati catturati poco prima e la polizia ritiene che il 57enne stesse andando a venderli in tutta fretta. Si tratta di uccelli che hanno un valore di circa 40 euro a esemplare. I tordi sono stati sequestrati e affidati al centro di recupero della fauna selvatica di Campoformido. L'uomo invece è stato denunciato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci