«Vado dal gommista»: ma l'officina è abusiva, tutto sotto sequestro

Venerdì 9 Febbraio 2018 di Paola Treppo
Gli strumenti della officina abusiva di Artegna posti sotto sequestro
1
ARTEGNA e GEMONA (Udine) - Sequestrati ad Artegna gli strumenti di lavoro usati in una autofficina abusiva che non era stata iscritta alla Camera di Commercio. Il "titolare", un 48enne di Gemona del Friuli, C.G. le sue iniziali, è stato denunciato oggi, venerdì 9 febbraio, dalla polizia stradale di Amaro, comandata dall'ispettore capo Sandro Bortolotti. 

La Sottosezione di Amaro della polizia stradale, nella sua attività di monitoraggio della viabilità, esegue anche controlli mirati legati alle attività commerciali abusive.

È proprio in questo ambito che, nel piccolo comune di Artegna, ha individuato una officina abusiva che esercitava illegalmente la sua attività pure in ambito di rivendita di automobili e di attività di gommista, che non risulta iscritta alla Camera di Commercio di Udine; attività del genere, poi, devono essere anche autorizzate dal questore di Udine perché prevedono l'uso di gas. Anche in questo caso non era stata concessa alcuna autorizzazione.

Maxi multe. Le macchine usate in questa officina, che sorge nella zona artigianale di Artegna, sono state poste sotto sequestro. Per il gemonese anche due sanzioni amministrative parecchio salate, fino a 15mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci