Salami e mozzarelle "cotte" in autostrada: 150 kg di cibo da buttare via

Sabato 21 Aprile 2018 di Paola Treppo
I salami sequestrati in A4
6

PALMANOVA (Udine) - Una pattuglia della polizia stradale di Palmanova ha scoperto che all’interno di un’autovettura fermata lungo la autostrada A4 venivano trasportati latticini e salumi destinati alla vendita, senza i requisiti igienico sanitari per il trasporto e a una temperatura molto al di sopra del consentito.

La vettura è stata fermata alle 6 di oggi, sabato 21 aprile, all’altezza del comune di Palmanova, in carreggiata est; si trattava di una Peugeot 308 alla cui guida si trovava una persona residente in Campania

Notate sul sedile e nel vano posteriore alcune cassette in polistirolo e verificato il loro contenuto alimentare, la polizia ha fatto un’accurato controllo insieme al personale veterinario del Dipartimento di prevenzione dell'Azienda sanitaria 2 Bassa Friulana e Isontina.

Ecco cosa c'era in auto: 121 kg di latticini confezionati fra cui mozzarelle fiordilatte e di bufala campana e 28 kg di salumi messi sottovuoto provenienti dal salernitano e destinati alla vendita.

Erano trasportati senza che il veicolo disponesse dei requisiti igienico sanitari previsti per questo tipo di alimenti: la vettura, infatti, non aveva un sistema refrigerante. Nell'abitacolo c'era una temperatura normale anzichè quella prevista di 4 gradi massimi.

Al conducente campano sono state applicate diverse sanzioni sanitarie e tutti gli alimenti sono stati posti sotto sequestro e saranno smaltiti, cioè distrutti da una ditta specializzata intervenuta nella sede della sottosezione di Palmanova della polizia stradale. 

Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci