​Campi ogm di Giorgio Fidenato sotto
sequestro ma i cartelli erano tutti finti

PER APPROFONDIRE: colloredo, fidenato, mais ogm, maniago, ogm
Giorgio Fidenato

di Paola Treppo

COLLOREDO DI MONTE ALBANO - Raid stanotte nei campi "sperimentali" di mais e colture ogm di Giorgio Fidenato, leader di Futuragra, a Colloredo di Monte Albano (Udine) e anche a Maniago (Pordenone).



Col favore del buio, ignoti hanno sistemato dei cartelli sugli appezzamenti con delle scritte che inducevano a credere che i fondi fossero stati posti sotto sequestro dall’autorità giudiziaria.



L’atto non è stato ancora rivendicato e sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma della stazione di Majano e i colleghi della Compagnia di Udine. I cartelli sono stati rimossi e sul caso è stata avviata una serie di accertamenti. Un episodio analogo si era verificato già lo scorso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 23 Luglio 2015, 11:53






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
​Campi ogm di Giorgio Fidenato sotto
sequestro ma i cartelli erano tutti finti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2015-07-23 17:34:23
NIBBIO (poco) REALE, spiegami 2 cose : 1 - in cosa ti danneggia ? 2 - cosa c'è di negativo negli OGM, considerando che la maggior parte del mais importato in Italia per fare la pasta è OGM e sopratutto che l' uso di sementi OGM eliminerebbe l' uso di 40.000 tonnellate di pesticidi ( che inquinano l' acqua, la farina, sterminano la fauna, gli insetti...).....? Mi basta solo un paio di risposte sensate a queste mie due semplici domande.....
2015-07-23 13:07:09
guarda che l'iomo sono almeno 70000 anni che cerca di trarre vantaggio dall'incrocio di alcune sopecie con altre. se adesso mangi a sufficienza senza spaccarti la schiena con zappa e badile è solo per quello. 100 anni fa da un ettaro si aveva il 20% del frumento che si ha adesso. e quel frumento è tutto fuorchè transgenico. ma solo nel senso che lo intendi tu.
2015-07-23 12:18:51
.... sequestro o non sequestro questo essere danneggia anche te. fallo smettere. la terra è sua come elemento fisico me è di tutti nei servizi che essa offre all'umanità....