Senza acqua, senza cibo e con la coda tagliata: cuccioli sequestrati

Venerdì 25 Maggio 2018 di Paola Treppo
Senza acqua, senza cibo e con la coda tagliata: ecco i cuccioli sequestrati in A23
2
MALBORGHETTO VALBRUNA (Udine) - Li hanno trovati stipati in una gabbietta e in una scatola da scarpe gli agenti della polizia stradale di Amaro, questa notte di venerdì 25 maggio, intorno alle 4, durante un normale controllo della viabilità in area di confine, a Malborghetto Valbruna, all’altezza della barriera di Ugovizza. I poliziotti, comandati dal commissario capo Sandro Bortolotti, hanno fermato una Alfa Romeo Sportwagon e, insospettiti, hanno verificato il contenuto del bagagliaio.

Senza acqua e senza cibo
Dentro c'erano 21 cuccioli di cane delle specie bulldog francese e maltese. Erano senza acqua e senza cibo, stretti in spazi angusti. Il conducente dell'auto, un uomo di 36 anni, M.P. le sue inziali, e il fratello, A.P. di un anno più vecchio, che viaggiava come passeggero, entrambi partenopei, sono stati portati in caserma, ad Amaro, dove è giunto anche il veterinario dell'azienda sanitaria.

Come fare per averli 
I cagnolini erano tutti senza chip, non avevano il libretto sanitario e il passaporto canino. Erano stati trasportati quindi in clandestinità, in ingresso dall'Austria. I bulldog francesi erano senza coda, tagliata, una pratica illegale in Italia. Si tratta di cuccioli molto piccoli, di circa 60 giorni di vita. I cagnolini sono stati affidati a una struttura adeguata; dopo il periodo di quarantena potranno essere affidati a privati che devono inviare una mail alla polizia stradale di Amaro polstradasottosez.amaro.ud@poliziadistato.it. 
Ultimo aggiornamento: 16:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci