Nel frigo del bilico 600 kg di carne avariata destinata a Friuli e Veneto

Giovedì 12 Luglio 2018 di Paola Treppo
Nel frigo del bilico 600 kg di carne avariata destinata a Friuli e Veneto
32
GONARS (Udine) - Sequestrati 600 chilogrammi di carne bovina e suina avariata trasportata da un bilico con targa polacca e frigo danese nella piazzola di sosta di Gonars Sud lungo la autostrada A4 in direzione Venezia nella mattinata di ieri, mercoledì 11 luglio, intorno alle 10.

A controllare il mezzo è stata una pattuglia della polizia stradale di Udine. Aperto il frigo, gli agenti hanno subito sentito un cattivo odore e hanno chiamato i veterinari dell'azienda sanitaria. A seguito del controllo, la carne è stata posta sotto sequestro e anche il bilico.

Adesso il magistrato deciderà se distruggere la carne o se destinarla al centro dei grifoni di Cornino, a Forgaria nel Friuli. Quello che più preoccupa è la carne mancante dal frigo che ha la capacità di contenere fino a 300 quintali di carne: durante il suo passaggio in Friuli Venezia Giulia, il conducente del mezzo, che è stato denunciato, probabilmente ha consegnato gran parte della carne che trasportava ad aziende e grossisti.

Uno di questi, dopo aver visionato la carne, si è rifiutato di acquistarla. La carne arriva dalla Danimarca e, con ogni probabilità, questi ultimi 600 chili trovati dalla polizia stradale di Udine erano destinati al Veneto, dopo il tentativo di vendita fallito a una delle realtà del Friuli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci