Esplode il microonde: «Vai a vedere», e il marito resta intossicato

Sabato 21 Ottobre 2017 di Paola Treppo
La casa di Mortegliano dove è scoppiato il microonde
2
MORTEGLIANO (Udine) - Paura di prima mattina in una casa di Mortegliano dove è scoppiato un incendio nella zona cottura della cucina. Erano da poco passate le 8 di oggi, sabato 21 ottobre, quando un elettrometrico, un microonde, che era stato posizionato vicino alla cappa di aspirazione e ai fornelli, si è incendiati ed è esploso. Da lì le fiamme si sono estese a tutto il piano cottura fino ad arrivare a danneggiare la porta di ingresso della cucina, che era in legno, e alcuni arredi.

La stanza e il corridoio attiguo si sono riempiti subito di una densa nube acre prodotta dalla combustione delle plastiche. La coppia anziana che vive nell'abitazione, che ha riportato danni solo in questa parte della casa, si è allarmata: il marito in particolare, di 75 anni, è corso in cucina sollecitato dalla moglie, molto preoccupata. L'anziano, che non ha potuto far nulla per domare da solo le fiamme, è rimasto invece leggermente intossicato e ha accusato un malore.

Sul posto, chiamati anche dai vicini e dai passanti, sono giunti i pompieri dal Comando di Udine che hanno spento l'incendio e bonificato la stanza. Le cause del rogo sono in corso di accertamento; potrebbe trattarsi di un corto circuito o di un surriscaldamento del microonde. L'immobile, che sorge in via Lavariano, non ha subito danni strutturali. Il 75enne intossicato è stato sottoposto a un controllo precauzionale a bordo dell'ambulanza del 118 è giunta a Mortegliano in tutta fretta poco l'allarme; non è stato portato in ospedale perché si è ripreso quasi subito e sta bene. Sul posto anche i carabinieri. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci