Scontri tra tifosi fuori dallo stadio: 26 daspo per i napoletani rissosi

Mercoledì 13 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Scontri tra tifosi fuori dallo stadio: 26 daspo per i napoletani rissosi
1
UDINE - Dopo i disordini e gli scontri tra tifosi prima della partita di calcio di serie A tra l'Udinese e il Napoli, fuori dallo stadio Dacia Arena, il questore di Udine, Claudio Cracovia, ha emesso 26 daspo nei confronti di 26 tifosi napoletani a seguito delle indagini svolte dalla polizia di Stato. 

Le misure di prevenzione sono state emesse in larga parte nei confronti di un gruppo di 22 persone, tutte identificate, che seppur regolarmente munite di biglietto si erano sistemate in un area della tribuna diversa da quella loro assegnata, intimorendo i tifosi locali con i loro comportamenti.

Gli altri daspo hanno invece riguardato 3 tifosi riconosciuti come partecipanti agli scontri antecedenti l’incontro e un 33enne individuato dalle indagini della Digos quale autore dell’accensione di un fumogeno all’interno del settore riservato ai sostenitori della squadra ospite.

Quest’ultimo, riconosciuto attraverso lo studio delle immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza dello stadio, è stato anche segnalato all’autorità giudiziaria per aver portato con sé il fumogeno. La posizione di altri tifosi è al vaglio degli investigatori della questura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci