Fa snowboard, cade sulla pista nera e non ricorda più nulla

Mercoledì 17 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Il soccorso allo sportivi caduto sulla pista nera che ha perso la memoria
6
RAVASCLETTO (Udine) - Sportivo cade sulle piste mentre fa snowboard, batte la testa e non ricorda più nulla, neanche il suo nome. È successo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 gennaio, intorno alle 16, sul monte Zoncolan, a Ravascletto, in Carnia.

A rimanere ferito un cittadino di nazionalità croata di 30 anni che aveva scelto la pista 1 per fare snowboard con degli amici. Si tratta di una delle cosiddette "piste nere", cioè quelle che sono consigliate solo alle persone esperte e non hai principianti.

Il 30enne era senza casco e la brutta caduta sulla neve non è stata quindi attutita in alcun modo. Il croato è stato subito soccorso dagli agenti di polizia di Stato che fanno servizio di sicurezza sul polo sciistico carnico e che fanno capo al Commissariato di Tolmezzo. Gli agenti lo hanno affidato alle cure dell'equipe medica dell'elicottero del 118 decollato dalla eli superficie di Campoformido.

L'uomo, accolto in ospedale, non sarebbe in pericolo di vita e si spera che la sua amnesia sia solo temporanea. La polizia di Stato ricorda che l'uso del casco è obbligatorio sulla neve per i ragazzi fino ai 14 anni ma che è importante indossarlo a propria tutela a tutte le età. 
Ultimo aggiornamento: 17:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci