Samira è la prima Miss Italia Chef della storia: ha cucinato il frico

Sabato 9 Settembre 2017 di Paola Treppo
Samira Lui di Colloredo di Monte Albano ha vinto la fascia di Miss Italia Chef cucinando il frico
7

COLLOREDO DI MONTE ALBANO (Udine) - Samira Lui di Colloredo di Monte Albano ha vinto la fascia di Miss Italia Chef. Ha cucinato il frico, il piatto tipico friulano a base di formaggio, assieme allo chef Simone Rugiati sotto l'occhio vigile di Rosanna Lambertucci e dell'enogastronomo Fofò Ferriere, e ha battuto le altre finaliste a colpi di pasta all'amatriciana. Samira Lui, 19 anni, residente a Udine ma cresciuta a Colloredo di Monte Albano, è in gara con il numero 28 e con il titolo di Miss Miluna Friuli Venezia Giulia.

Si tratta di una novità per la storia del concorso perché la fascia non era mai stata assegnata in precedenza. Samira Lui, alta 1.78, occhi neri e capelli castani, è nata in Friuli da mamma italiana e papà senegalese. «Sono furlana a tutti gli effetti», dice con ironia commentando il frico, preparato, a detta dello stesso chef Rugiati, "in maniera superlativa".

Diplomata perito tecnico nel settore dell’edilizia, Samira si è iscritta all’università per studiare cinema e intanto lavora come hostess.

Appassionata di balli caraibici, canto e recitazione, sogna di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Tifosa dell’Udinese, si ispira a Rihanna perché «nonostante le critiche, è sempre rimasta fedele a se stessa». Le repliche di Miss Italia Chef saranno trasmesse da La7d, il canale femminile del network di Urbano Cairo (canali 29 e 529), oggi 9 settembre alle 8.45 (puntata 3), alle 18.25 (puntata 1), alle 19 (puntata 2) e alle 19.30 (puntata 3). Questa sera la gran finale. A Colloredo di Monte Albano e in tutto il Friuli tifano per lei. 

Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 10:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci