Rubano la Golf a nonno e nipote, poi rapinano il Despar con le pistole

Giovedì 8 Dicembre 2016 di Paola Treppo
Il Despar di Pasian di Prato
2
PASIAN DI PRATO (Udine) - Hanno rubato una Volkswagen Golf a un uomo anziano che era uscito per pochi istanti dalla vettura lasciando il nipote all'interno del mezzo, poi hanno rapinato il supermercato Despar di Pasian di Prato, in via Torino, a mano armata, con due pistole in pugno; è successo nella prima serata di ieri, mercoledì 7 dicembre, poco dopo le 19.30, nel momento in cui il supermercato stava chiudendo. Non è chiaro se le armi fossero vera o se si trattasse di riproduzioni fedeli senza tappo rosso.  

A presentarsi alle casse, con due pistole in pugno, sono stati 3 uomini, tutti col il volto travisato da un cappuccio. Hanno intimato a due dipendenti di consegnare l'incasso: «Ferme o vi spariamo, dateci i soldi». Poi, ottenuto il denaro, sono fuggiti a bordo di una Golf, pare in direzione di Udine, verso viale Venezia.

La Volkswagen era stata rubata qualche giorno prima a un uomo anziano di Godia, a Udine. L'uomo era uscito per qualche istante dalla macchina e aveva lasciato per pochi secondi il nipote dentro all'abitacolo; è a quel punto che un uomo si è avvicinato al mezzo dicendo al ragazzino di scendere e di raggiungere subito i nonni, perché lo stavano aspettando. Il ragazzino è sceso e la Golf è stata rubata. Sia in questo caso che nel caso della rapina di ieri sera sono intervenuti i carabinieri del Norm della Compagnia di Udine. L'incasso rapinato al Despar è in corso di quantificazione. Il Despar di Pasian di Prato era finito nel mirino già lo scorso anno per una spaccata

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci