Tenta il "colpo" con gli ultrasuoni: aveva droga, coltelli e manganello

Martedì 27 Marzo 2018 di Paola Treppo
Tenta il "colpo" con gli ultrasuoni: aveva droga, coltelli e manganello
1
​TARVISIO (Udine) - Tenta di rubare su una auto Audi A4 parcheggiata vicino a un negozio di Tarvisio con un sistema a ultrasuoni ma i carabinieri lo notano, inseguono e lo denunciano. A finire nei guai, nel tardo pomeriggio di ieri, fermato intorno alle 18, un uomo di 39 anni, cittadino bosniaco, già noto alle forze dell'ordine del suo Paese di origine e dell’Austria. 

​Lo straniero è stato pizzicato dai militari dell'Arma del Norm della Compagnia della cittadina dell'Alto Friuli nel posteggio del supermercato Eurospar di Camporosso. Era alla guida di una Volkswagen Golf e si era avvicinato alla Audi A4 di una donna di Vienna per cercare di mettere a segno un furto nell'abitacolo nella vettura. 

La chiave a ultrasuoni 
Per farlo aveva usato un apparecchio elettronico a ultrasuoni che i malviventi impiegano per come telecomando per aprire le serrature di una macchina chiusa a chiave. Il 39enne non è riuscito a rubare nulla perché gli uomini del capitano Robert Irlandese lo hanno visto e lo hanno inseguito

Armi e droga 
​Il bosniaco è stato fermato dopo poco, sempre a Tarvisio; a seguito di una perquisizione eseguita sulla Golf dello straniero, i carabinieri hanno trovato numerosi cacciaviti e arnesi da scasso, un coltello a serramanico della lunghezza di 17 centimetri, un coltello di acciaio di 21 centimetri, un manganello metallico lungo di 45 centimetri e un grammo di sostanza stupefacente, eroina; tutto è stato posto sotto sequestro. L'uomo è stato denunciato per le ipotesi di reato di furto aggravato, porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere e detenzione di stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci