Rissa tra 15 afghani e pakistani: in quattro finiscono feriti in ospedale

Mercoledì 17 Maggio 2017 di Paola Treppo
Rissa tra 15 afghani e pakistani: in quattro finiscono feriti in ospedale
13
UDINE - Maxi rissa a Udine a mezzanotte tra profughi afghani e pakistani e in quattro finiscono in ospedale. Molte persone che abitano in via Milazzo hanno chiamato spaventate i carabinieri nella notte di ieri, martedì 16 maggio, perché hanno sentito delle grida provenire dalla strada. Quando si sono affasciati ai balconi per cercare di capire cosa stava succedendo hanno visto un gruppo di stranieri, composto da 10-15 persone, che se la stavano dando di santa ragione in mezzo alla strada.

Sul posto, dopo poco, sono giunti i carabinieri e hanno trovato quattro persone, tutti giovani e tutti profughi, di nazionalità afghana e pakistana. Gli altri stranieri erano già riusciti a darsela a gambe. I quattro rimasti non erano riusciti a scappare perché erano rimasti feriti nella rissa, le cui cause non sono chiare.

I militari dell'Arma hanno chiamato il 118 e sul posto sono giunti i sanitari che hanno prestato le prime cure ad afghani e pakistani. I quattro ragazzi stranieri, che adesso potrebbero essere denunciati per rissa, sono stati accolti in ospedale e poi dimessi. Hanno riportato ferite riconducibili a un "pestaggio" a mani nude e con dei bastoni e delle spranghe trovati sul posto. Le loro condizioni di salute non destano preoccupazione. Si tratta di quattro profughi senza fissa dimora, che non sono ospiti né della ex caserma Cavarzerani né della caserma Friuli. Sono comunque tutti richiedenti asilo e uno di loro è stato denunciato per non aver rispettato il foglio di via emesso dal questore che lo obbligava a non rimettere più piede a Udine. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci