Tre amici per una bevuta, esagerano ed è rissa: pugni calci e bastonate

Venerdì 14 Aprile 2017 di Paola Treppo
Tre amici per una bevuta, esagerano ed è rissa: pugni calci e bastonate
4
CHIUSAFORTE (Udine) - Si prendono a bastonate in mezzo alla strada e finiscono tutti con l'essere denunciati per rissa e multati per ubriachezza, oltre a finire in ospedale feriti e tumefatti; è successo poco prima di mezzanotte, il 29 marzo scorso, nella borgata di Villanova, a Chiusaforte, in Alto Friuli. I tre, tutti del posto, di 31, 35 e 49 anni, si erano incontrati verso l'ora di cena a casa di uno dei tre, per bersi l’aperitivo.

Ma i tre amici hanno ben presto esagerato con l'alcol e, in stato di alterazione per l'eccessiva assunzione di "taglietti" di vino, si sono messi a litigare, per delle stupidaggini. Prima sono volate parolacce e insulti, poi i tre sono passati alle vie di fatto, prendendosi a calci e pugni. Qualcuno di loro ha cercato di andarsene, uscendo dalla casa, ma non è servito: la rissa, infatti, si è solo trasferita, continuando in mezzo al borgo. Una volta sulla strada i tre si sono presi anche a bastonate. La gente del posto ha sentito un gran confusione e ha chiamato i carabinieri, temendo che la zuffa potesse finire male.

Ma quando i militari dell'Arma sono arrivati sul posto la banda si era già dileguata. Anche perché due dei tre litiganti avevano riportato diverse ferite ed erano andati a farsi medicare in ospedale. Per uno la prognosi è stata di 5 giorni, per un altro di 10. Dopo una veloce indagine, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Tarvisio, comandata dal capitano Robert Irlandese, li hanno identificati e ieri, giovedì 14 aprile, li hanno denunciati tutti e tre a piede libero per rissa e multati per ubriachezza. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci