Rischia di annegare per salvare il suo cane caduto dentro al canale

Martedì 11 Luglio 2017 di Paola Treppo
Rischia di annegare per salvare il suo cane caduto dentro al canale
SAGRADO (Gorizia) - Rischia di annegare per salvare il suo cane caduto dentro al canale; è successo ieri mattina, lunedì 10 luglio, in località Poggio Terza Armata, nel comune di Sagrado. Una donna del posto era uscita per fare una passeggiata con il suo amico a quattro zampe, un cane di grossa taglia, del peso di 57 chilogrammi. Giunta vicino a un canale dell'Isonzo, il cane è caduto nel corso d'acqua e la sua padrona, disperata, ha cercato di salvarlo da sola. Ma così facendo è finita nel canale anche lei, rischiando di annegare.

Per fortuna in quel punto la corrente non è molto forte ma l'acqua è profonda e non si tocca; la donna si è messa a gridare a squarciagola e le sue urla sono state sentite da un'altra signora che vive lì vicino e che ha chiamato subito i carabinieri. I militari dell'Arma, a loro volta, hanno immediatamente allertato i sanitari del 118 e i pompieri.

Dopo poco sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Comando di Gorizia che si sono calati in acqua salvando sia la donna che il suo cane. Entrambi stanno bene: per la padrona, che poi ha ringraziato i soccorritori per averle salvato la vita, non è stato necessario il ricovero in ospedale e per il suo amico a quattro zampe non è servito, invece, l'intervento del veterinario. Le operazioni di recupero non sono state semplici perché la zona non è di facile accesso per i mezzi di soccorso ed è impervia, avvolta dalla vegetazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci