Hotel 4 stelle, Spa e parco piscine: 18 ml per riaprire le terme a Riviera

Sabato 15 Aprile 2017 di Paola Treppo
La riqualificazione del complesso termale di Lignano Riviera

LIGNANO (Udine) - In arrivo il rilancio delle Terme con la ristrutturazione dello stabilimento e un nuovo hotel a 4 stelle a Lignano Pineta; è stata approvata infatti in consiglio comunale la delibera del permesso di costruire e l'introduzione dell'uso alberghiero. Parte quindi il progetto di riqualificazione della Sil/Società imprese Lignano Spa, con un investimento di 18 milioni di euro
 
Un hotel 4 stelle superior
Oggi le Terme di Riviera sono chiuse. Il nuovo progetto dalla Sil, concessionaria del bene demaniale, “sposato” dal Comune di Lignano, prevede la creazione di un raffinato hotel 4 stelle superior, dotato di 39 lussuose suite da 50 metri quadrati in riva al mare, ricavato in alcuni spazi dello stabilimento già esistenti.

Wellness, Spa e parco piscine
Oltre alla struttura ricettiva, sono previsti 500 metri quadrati dedicati al wellness, una Spa e il parco piscine ludico-termali da 1.500 mq (nelle foto). Il costo complessivo della riqualificazione è pari a 18 milioni di euro. La partenza dei lavori è imminente: già nel 2018 dovrebbero essere pronti l'ingresso dedicato, la Spa e la piscina interna.
 
Nuova pista ciclabile
Contestualmente sarà creata una nuova pista ciclabile, in sede propria e inserita nel contesto della bicipolitana “Linea delle Acque” che correrà sul lato sud del lungomare Riccardo Riva per arrivare fino a Corso delle Nazioni e si aggancerà, infine, al percorso cicloturistico comunale. «Siamo finalmente arrivati a una soluzione che potrà comportare un effettivo rilancio delle Terme di Riviera - dice il sindaco, Luca Fanotto -.

La riqualificazione, con la costruzione del nuovo hotel, rappresenterà un volano di sviluppo fondamentale in chiave turistica per la nostra località».

Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 12:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci