Al via Risuonanze: 480 brani dai 5 continenti, 40 le opere in prima

Martedì 13 Giugno 2017 di Paola Treppo
La rassegna musicale Risuonanze in Friuli

FRIULI - Al via Risuonanze 2017, istantanea sul presente della musica contemporanea dal 17 giugno al 16 settembre in Friuli con 51 compositori internazionali che si esibiranno in regione. Tutti i brani sono in prima esecuzione assoluta o italiana. 

Cinquantuno compositori internazionali, 40 opere in prima esecuzione assoluta, 9 in prima esecuzione in Italia e 2 in prima esecuzione nella loro nuova versione, 480 brani provenienti da tutti i cinque continenti, selezionati nell’ambito della “Call for Scores Risuonanze 2017”, 5 concerti a Trieste, Pasian di Prato, Udine e Tricesimo, e centinaia di persone coinvolte, tra musicisti, compositori e interpreti. Risuonanze è una rassegna musicale promossa dall’associazione culturale Tke.

Il programma da giugno a settembre
Al termine di ogni concerto è previsto un incontro tra i musicisti e il pubblico in sala. Questi gli appuntamenti: sabato 17 giugno, alle 20.45, alla Casa della Musica di Trieste, si esibiranno Akiko Kozato, mezzosoprano, e Adele D’Aronzo, pianforte; domenica 18 giugno, alle 18, all’Auditorium Venier di Pasian di Prato, concerto di Tommaso Bisiak, flauto, e Reana De Luca, pianoforte, e alle 21, stesso luogo, esibizione di Tiziano Cantoni e Fosca Briante, flauti; lunedì 19 giugno, alle 16.30, a Palazzo Antonini Belgrado, a Udine, sarà possibile ascoltare Stefano Furini e Verena Rojc, violini. Si chiude sabato 16 settembre, alle 20.45, a Villa Miotti de Braida, a Tricesimo, col concerto di Rocco Resigno, trombone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci