«Mi fai fare una telefonata?», ma poi lo minaccia e lo rapina dell'Iphone

Mercoledì 22 Febbraio 2017 di Paola Treppo
«Mi fai fare una telefonata?», ma poi lo minaccia e lo rapina dell'Iphone
2
UDINE - Un ragazzino minorenne straniero ha rapinato del suo telefonino di ultima generazione un altro giovane minorenne minacciandolo con un coltellino tascabile multiuso; è successo nel pomeriggio di ieri, martedì 21 febbraio, a Udine, nella zona dell'autostazione delle corriere, in viale Ungheria.

Il ragazzino si è avvicinato a un giovane, del posto, e gli ha chiesto se poteva per favore fare una telefonata con il suo cellulare, un iphone del valore di circa 500 euro. Quest'ultimo, credendolo in difficoltà, e per fare una cortesia a un coetaneo, gli ha dato il suo smartphone per la chiamata di “emergenza” ma poi non è riuscito più a rientrarne in possesso del cellulare. L'altro ragazzo, infatti, se l'è messo in tasca e, in tutta risposta, ha estratto un piccolo coltello multiuso puntandoglielo contro, minacciandolo e facendoli capire che era meglio non insistere troppo. Poi si è dileguato.

Il ragazzo rapinato allora ha chiamato il padre e gli ha raccontato quello che era accaduto. Ha descritto il giovanissimo rapinatore come un ragazzino di minore età, con accento dell'est Europa. Il padre e il figlio si sono rivolti quindi ai carabinieri della Compagnia di Udine per denunciare la rapina. I militari dell'Arma stanno indagando adesso per individuare il ragazzino.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci