Rapina in cartoleria due bambole e aggredisce la commerciante

Venerdì 15 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Bambole di stoffa
UDINE - Rapina in cartoleria  due bambole di stoffa e una 44enne finisce in ospedale denunciata; è successo a Udine nella zona della stazione nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 dicembre. Una donna è entrata in una cartoleria fingendo di voler fare degli acquisti per Natale. Poi, dopo aver guardato gli articoli esposti nel negozio, ha infilato nella borsa due bambole di stoffa, pensando di non essere notata dalla responsabile.

Ma la titolare della cartoleria, invece, ha visto tutto e ha cercato di fermarla, inseguendola, per riprendersi le bambole. Invece di gettare la borsa a terra e scappare, la ladra si è messa a minacciare e strattonare la negoziante. Sul posto, intanto, sono arrivati i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Udine che hanno rintracciato dopo poco la 44enne che, nel frattempo, se l'era data a gambe cercando di nascondersi in una via limitrofa la cartoleria.

Alla vista delle divise, la ladra è andata su tutte le furie e ha tentato di aggredire anche i militari dell'Arma. Questi ultimi l'hanno immobilizzata, per non essere feriti e perché la donna, V.C. le sue iniziali, già nota alle forze dell'ordine, non ferisse anche sé stessa: la 44enne, infatti, che vive a Udine, era in palese stato di ubriachezza. Tanto che è stato necessario far intervenire sul posto un'ambulanza dal vicino ospedale di Udine.

La donna è stata portata al Santa Maria della Misericordia per tutte le cure e l'assistenza del caso. Per fortuna i militari e la responsabile della cartoleria non sono rimasti feriti. La 44enne. invece, è stata denunciata a piede libero per rapina impropria, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per ubriachezza. Le bambole sono state restituite alla negoziante. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci