​Scaraventato a terra dai rapinatori sull'uscio di casa: vittima un 92enne

Giovedì 28 Settembre 2017 di Paola Treppo
Scaraventato a terra dai rapinatori sull'uscio di casa: vittima un 92enne
TALMASSONS (Udine) - Lo gettano a terra sull'uscio della sua casa per derubarlo dei suoi averi; è successo intorno alle 21 di ieri, mercoledì 27 settembre, a Flumignano di Talmassons. Un anziano di 92 anni, vedovo, che vive solo, è stato avvicinato da una donna che gli ha proposto la vendita di un libro. Era una ladra. Il pensionato in quel momento era davanti alla porta della sua abitazione e quando la malvivente ha visto che il 92enne non si spostava dall'ingresso si è spazientita.

A quel punto sono sbucati due uomini che lo hanno spinto a terra per poi entrare in casa. L'uomo è rovinato sul marciapiede e i due rapinatori si sono messi a frugare nelle stanze, in cerca di oro e soldi. Ma non hanno trovato niente; la gente del paese, infatti, ha notato il trambusto a casa vedovo e si è avvicinata cercando di capire cosa stesse succedendo. A quel punto la banda è scappata e sono stati chiamati i carabinieri e il 118.

Sul posto è giunta una pattuglia dei militari dell'Arma della stazione di Mortegliano che aiutato l'uomo ad alzarsi per poi affidarlo al personale medico, arrivato intanto a Flumignano con una ambulanza. Sono state avviate immediate ricerche in zona per individuare i rapinatori ma la banda ormai aveva fatto perdere le sue tracce. L'anziano è stato soccorso; per fortuna non ha riportato lesioni gravi: solo botte e tanto spavento. Per lui non è stato necessario il ricovero in ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci