Terrore nella notte: anziana coppia svegliata e rapinata di 200 euro

PER APPROFONDIRE: anziani, artegna, ladri, rapina
Terrore nella notte: anziana coppia  svegliata e rapinata di 200 euro

di Paola Treppo

ARTEGNA (Udine) - Una coppia di anziani di Artegna è stata svegliata nel cuore della notte da due rapinatori. I malviventi li hanno minacciati intimando loro di consegnare l'oro e i soldi che avevano in casa; è successo intorno all'una di questa notte, venerdì 13 aprile, ad Artegna. I ladri hanno prima tagliato la rete di recinzione che delimita la proprietà della coppia di nonni, marito e moglie, e quindi hanno forzato la porta di ingresso principale senza fare scattare l'allarme.

Una volta penetrati nell'abitazione, hanno raggiunto la camera da letto dove i coniugi dormivano. Svegliati, i due ottantenni sono stati minacciati dai rapinatori che si sono fatti consegnare due portafogli; non avrebbero usato coltelli o pistole. Magro il bottino: poco più di 200 euro in contanti. Sono spariti anche i documenti personali che erano insieme ai soldi.

I due anziani, terrorizzati, sono riusciti a mantenere il sangue freddo, non hanno reagito e non sono rimasti feriti. Quando i due malviventi, che hanno agito con il volto travisato, se ne sono andati, dileguandosi col favore del buio, i coniugi hanno chiamato i carabinieri.

Sul posto, dopo poco, sono giunti i militari dell'Arma del Norm della Compagnia di Tolmezzo, comandata dal capitano Diego Tanzi. I carabinieri hanno rassicurato la coppia e hanno dato avvio immediatamente alle indagini per identificare i due rapinatori. I ladri avevano un forte accento straniero. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 13 Aprile 2018, 10:18






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Terrore nella notte: anziana coppia svegliata e rapinata di 200 euro
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-04-13 23:45:41
Forte accento straniero: svizzero?
2018-04-13 15:19:51
forte accento straniero...oramai l'accento italiano si sta disperdendo..
2018-04-13 14:14:22
Scommessa vinta!!!(dopo essermi letto tutto l'articolo.....)
2018-04-13 12:29:35
DueCenTo EuRo.... Neanche Le SPESE haNNo PreSo---