Rallenta davanti all'incidente in A34: tamponata auto della Finanza , gravi 2 agenti

Sabato 20 Gennaio 2018 di Paola Treppo
La vettura della Guardia di finanza tamponata in A34
5

SAVOGNA D'ISONZO (Gorizia) - Due tamponamenti nella notte lungo la autostrada A34 in corsia sud, in direzione Villesse, poco dopo la mezzanotte di oggi, sabato 20 gennaio, e due finanzieri in servizio lungo l’arteria sono rimasti feriti in modo serio, trasportati in codice giallo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in ambulanza. Gli incidenti stradali si sono verificati nel territorio del comune di Savogna d'Isonzo

Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Gorizia, intervenuta sul posto per i rilievi e la viabilità, si è verificato un primo tamponamento tra due vetture, una Peugeot 207 condotta da F.A., 64 anni, e una Hyundai i20 alla cui guida, invece, c'era un uomo del 46 anni, R.D. le sue inziali, tutti della zona.

La vettura di servizio della Guardia di finanza è giunta dopo poco questo primo scontro in A34 con i lampeggianti accesi; l'agente alla guida ha rallentato con l'intenzione di fermarsi ed è a quel punto che il mezzo della Gdf, una Fiat Bravo condotta dal finanziere M.V., 31 anni, è stato tamponato con violenza dall'autista di una Volkswagen Golf, M.A. le sue iniziali, di 67 anni.

Nei due tamponamenti sono rimasti feriti in maniera grave i due agenti della Gdf, che non sarebbero comunque in pericolo di vita; hanno riportato traumi alla testa e agli arti. Sono finiti in ospedale anche gli altri tre coinvolti nei tamponamenti, portati questi ultimi in ospedale a Gorizia da due ambulanze inviate sul posto dalla centrale operativa Sores di Palmanova. Per la messa in sicurezza dei mezzi incidentati, che per il secondo tamponamento sono rimasti gravemente danneggiati, e per la bonifica della carreggiata, sono intervenuti i vigili del fuoco di Gorizia. I tamponamenti non hanno causato disagi per il traffico: a quell’ora, infatti, in A34 il passaggio di veicoli era scarso.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci