La trinciatrice di mais gli amputa i piedi: gravissimo un ragazzo di 31 anni

La trinciatrice di mais gli amputa  i due piedi: 31enne è gravissimo

di Paola Treppo

BERTIOLO (Udine) - Gravissimo infortunio sul lavoro a Bertiolo con un ragazzo di 31 anni del posto che ha riportato l'amputazione di un piede e una lesione gravissima anche all'altro, tanto che si teme possa venire amputato anche quello. Lesione anche a una gamba con una frattura esposta.

È successo questa mattina di domenica 13 agosto, in un campo di mais dove alcuni agricoltori stavano trinciando il mais. Per cause in corso di accertamento il ragazzo, che era nell'appezzamento a piedi, non si sa per quale motivo, è stato tavolto dalla trinciatrice che gli ha tagliato i piedi.

Alle sue grida disperate accorsi tutti i presenti che hanno chiamato aiuto. Sul posto è giunta il personale medico del 118 che lo ha soccorso. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Codroipo, oltre agli ispettori dell'azienda sanitaria. È stato accolto all'ospedale di Pordenone in elisoccorso. È molto grave. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 13 Agosto 2017, 14:09






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La trinciatrice di mais gli amputa i piedi: gravissimo un ragazzo di 31 anni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2017-08-16 18:42:07
Se si trattava di una trebbiatrice, non puo' essre un semplice incidente, perché l'operatore ha lo suardo fisso sulle testate per evitare che entrino oggetti impropri e danneggino la macchina Se si trattava di una trinciatrice è altrettanto impossibile un incidente perché l'attrezzo è portato dietro il trattore, quindi l'uomo sarebbe stato prima investito dal trattore e poi... non avrebbe lesionato solo le gambe. La cosa più probabile è che le testate della trebbiatrice si siano intasate di canne di mais e che il volontaroso sia salito sulle punte in funzione per liberarle... In campagna si fa' così... Per questo ci sono tutti questi incidenti!
2017-08-14 08:42:05
"Amputa I due piedi".. come se dire "i piedi" non fosse sufficiente a farci capire che si trattasse di entrambe gli arti.. Con credo ai miei due occhi..:
2017-08-14 06:58:51
Il titolo scrive amputazione dei piedi; l'articolo scrive di un piede amputato e per l'altro non si sa ! Perchè rendere ancor più grave un incidente fin troppo grave ? Auguri al giovane per cavarsela con il meglio possibile.-
2017-08-13 19:51:23
31 anni, altro che ragazzo!!!
2017-08-14 08:57:26
Se a 31 anni si è "ragazzi", a 50 si è giovani uomini, e finalmente, a 80 anni ,uomini maturi: si può pensare a metter su famiglia.