​Lite tra profughi in hotel: colpito
in testa con il manico della scopa

Mercoledì 21 Settembre 2016 di Paola Treppo
Lite tra profughi in hotel: colpito in testa con il manico della scopa
6

NIMIS (Udine) - Ennesima lite tra profughi nell’albergo “Al Trieste” di Nimis con un pakistano ha colpito con violenza un afghano in testa con il manico di una scopa.

È successo ieri, martedì 20 settembre, nell’hotel che sorge nella piazza principale del capoluogo di Nimis. Era circa mezzogiorno quando, per un banale screzio, un richiedente asilo di nazionalità pakistana di 29 anni, che è lì alloggiato, si è scagliato contro un altro ospite dell’albergo dopo aver “impugnato” una scopa. Vittima dell’aggressione un afghano di 19 anni. Quest’ultimo ha rimediato un taglio sulla fronte ed è stato soccorso dal personale medico del 118 che lo ha medicato in ospedale, a Udine, per poi dimetterlo successivamente con una prognosi di qualche giorno. A Nimis, in hotel, dopo aver ricevuto la chiamata dai responsabili, sono intervenuti i carabinieri del Norm della Compagnia di Cividale. Il profugo pakistano che ha aggredito l’afghano sarà trasferito in un’altra struttura di accoglienza e sarà anche denunciato per le lesioni che ha causato al richiedente asilo finito in pronto soccorso.

Non è la prima volta che in questo albergo, che ospita gruppi di profughi da almeno due anni, si verificano liti o aggressioni che, a volte, hanno coinvolto anche persone del posto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci