Mezzo chilo di droga nella suola delle scarpe: arrestati due profughi

Giovedì 1 Febbraio 2018 di Paola Treppo
Mezzo chilo di droga nella suola delle scarpe: arrestati due profughi
2
UDINE - Avevano mezzo chilo di droga nascosto nelle scarpe: arrestati due profughi. Le manette sono scattate nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 31 gennaio, intorno alle 13.30. I carabinieri della aliquota operativa del Norm della Compagnia di Udine, comandata dal tenente Ilaria Genoni, stavano eseguendo dei controlli nella zona nella stazione delle corriere, a Udine, quando hanno notato due persone gia note in città per attività illecite in materia di traffico di stupefacenti. Stavano salendo su un autobus di linea che fa la tratta Udine Trieste. Li hanno fermati e li hanno controllati.

​I militari dell'Arma sentono subito un fortissimo odore di cannabinoidi e a "profumare" in quella maniera sono proprio queste due persone, due uomini. Questo rende necessario un controllo accurato che avviene negli uffici del Comando provinciale di viale Trieste.

Cercano di nascondere la droga nell’auto dei carabinieri
Dalle perquisizioni personali vengono recuperati 5 panetti, per un totale di mezzo chilo di droga, di hashish: la sostanza stupefacente era nascosta nel fondo delle scarpe. I due uomini avevano tentato di disfarsene togliendo le scarpe in auto e cercato di nascondere i panetti, aiutandosi con i piedi, sotto i tappetini della stessa vettura di servizio dei carabinieri che li stavano portando in caserma per il controllo. Sono stati arrestati entrambi e ora si trovano in carcere a Udine. Si tratta di Omed Shinwari, 22 anni, cittadino afghano con permesso di soggiorno motivi umanitari e Khyber Khan, 30 anni, cittadino pakistano richiedente asilo, entrambi senza fissa dimora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci