Tutti i cuccioli friulani dell'ovale in campo: è la prima del Rugby Day

Giovedì 9 Novembre 2017 di Paola Treppo
Cuccioli del minirugby in campo
UDINE - Prima edizione a Udine del “Rugby Day”, una grande kermesse di minirugby che coinvolgerà tutte le realtà regionali Fvg e molti club del vicino Veneto, riuniti allo stadio Otello Gerli, dalle 10, sotto i principi e i valori della Carta etica dello sport. La gara dei “cuccioli” del minirugby si terrà domenica 12 novembre in un momento in cui è ferma la serie A e lo sono anche tutti i campionati Seniores, per gli impegni della Nazionale azzurra. 

La manifestazione si svolgerà nel centro sportivo di via del Maglio perché nell’impianto di via Valente XXV Aprile sono in corso i lavori di rifacimento del campo. Diverse le iniziative concordate e coordinate con la Polisportiva Udinese e con i sostenitori della Rugby Udine che promuovono una buona alimentazione e sani stili di vita. Giocheranno i bambini dai 6 ai 12 anni, buona parte dei quali ha conosciuto questo sport attraverso l’attività di sensibilizzazione scolastica; al termine delle gare tutti gli atleti prenderanno parte al tradizionale “Terzo tempo”.

«Saranno coinvolti anche genitori e spettatori - spiega il presidente del club bianconero, Massimo Ferrarin - con eventi pensati per tutti, anche per i nonni. Questo per dare vita a una community dove le persone possono interagire attivamente e non essere solo semplici spettatori. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Udine, sempre sensibile allo sport per i bambini». Nel frattempo le altre formazioni bianconere impegnate nel week end saranno l'Under 18, che giocherà, sempre al Rugby Stadium, alle 14 in chiusura del “Rugby Day” con il Badia e l'Under 16, che sarà impegnata sul campo del Paese, alle 10; a riposo invece l'Under 14.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci