​Viaggio di una notte alla scoperta
di tutti i segreti dei vini del Collio

Martedì 21 Luglio 2015 di Paola Treppo
​Viaggio di una notte alla scoperta di tutti i segreti dei vini del Collio

DOLEGNA DEL COLLIO - Si chiama “Storie di persone, vini e passione” la pubblicazione che racconta tutta la magia di Dolegna del Collio (Gorizia), delle sue tradizioni, legate al mondo vitivinicolo, al frutto di un duro lavoro che porta alla produzione di vino di pregio, che le undici cantine associate esportano in tutto il mondo.

Alla presentazione del libro, voluto dall’associazione “Dolegna del Collio a 7 Stelle” e dal Comune, fissata per giovedì sera “Al Cjant dal Rusignul” di Mernico, alle 19, seguirà un “viaggio” tra i sapori della Mitteleuropa, con una degustazione guidata dei vini proposti dalle cantine associate, accompagnati dai piatti della tradizione culinaria locale.

Alle pietanze, preparate da chef esperti, saranno abbinate le etichette fiore all’occhiello delle cantine, grazie alla presenza dei produttori e di esperti che hanno studiato gli accoppiamenti più originali e armoniosi.

Si potrà conoscere da vicino i protagonisti di questo “viaggio” all’interno del vino di qualità di Dolegna anche grazie alla galleria fotografica firmata da Andrea Penisto e ai volti dei proprietari delle cantine. L’appuntamento è a ingresso libero.

Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre, 17:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci