Anziana derubata al mercato, con l'identikit prese le ladre: madre e figlia

Venerdì 12 Maggio 2017 di Paola Treppo
Anziana derubata al mercato, con l'identikit prese le ladre: madre e figlia
5
SAN DANIELE DEL FRIULI (Udine) - Avevano derubato una signora anziana al mercato settimanale di San Daniele del Friuli a fine marzo ma sono state identificate dai carabinieri e denunciate a piede libero per furto con destrezza. Si tratta di due rom che vivono nella zona di Codroipo, madre e figlia, di 67 e 37 anni, pregiudicate e disoccupate.
 
A incastrarle un identikit che i carabinieri di San Daniele del Friuli hanno fatto grazie alla collaborazione di alcuni commercianti del mercato settimanale, ambulanti che avevano assistito alla scena e che avevano notate le due donne, anche in altre giornate di mercato, che si aggiravano con fare sospetto tra la gente. Un controllo che ha preso in esame il modus operandi del furto e un controllo su persone pregiudicate con precedenti specifici, ha portato i militari dell’Arma a individuare le responsabili, madre e figlia.
 
A essere derubata al mercato era stata, in via Trento Trieste, il 29 marzo scorso, una signora del posto di 70 anni. L’anziana si era sentita spingere in mezzo alla gente che camminava tra le bancarelle. Poi aveva controllato la borsa e si era accorta che le mancava il portafoglio con dentro 300 euro. A quel punto si era rivolta ai carabinieri denunciando l’accaduto. I militari dell’Arma di San Daniele del Friuli raccomandano di stare all’erta e di tenere le borse chiuse, di portarle davanti e non di lato; bisogna anche fare attenzione a chi cerca di avvicinarsi con fare sospetto, siano uomini che donne. Intanto la zona del mercato viene controllata con delle pattuglie a piedi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci