Presa banda romena che razziava i self service: ecco come agivano

Giovedì 30 Novembre 2017 di Paola Treppo
La banda romena mentre forza il self service
​LATISANA e SAN GIORGIO (Udine) - Scassinavano le colonnine self service dei distributori di carburante della Bassa Friulani agendo insieme, di notte, tutti a volto coperto; forzavano la feritoia dove vengono inserite le banconote per l’erogazione del carburante e rubavano i soldi in contanti contenuti nella cassetta. Ma sono stati presi.

A pizzicarli i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Latisana. Gli uomini del maggiore Filippo Sautto hanno arrestato infatti due romeni, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del Tribunale di Udine, Matteo Carlisi, su richiesta del pm Giorgio Milillo, presentata al giudice per le Indagini preliminari sulla base degli elementi investigativi raccolti nel corso delle indagini.

A finire nei guai un romeno residente in Romania e senza fissa dimora nel territorio italiano e un suo connazionale che resiede a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena; entrambi sono nullafacenti e hanno operato insieme a un terzo romeno complice; sono ritenuti responsabili dei furti commessi il 12 aprile scorso ai distributori di carburante Esso di San Giorgio di Nogaro e Latisana, e del distributore di carburate Total Erg di Muzzana del Turgnano. 

Gli arrestati sono rispettivamente A.M., 24 anni, e A.G., di 22 anni; sono finiti in carcere a Modena, a disposizione della magistratura udinese. Il terzo componente del sodalizio, di 22 anni, T.M. le sue iniziali, è stato invece denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Udine, per concorso. Il gruppo aveva organizzato la sua base a Castelfranco Emilia. Le misure cautelari sono state eseguite all'alba di oggi, giovedì 30 novembre. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci