Caccia al primo turista del sole: c'è chi sceglie Lignano da 40 anni

Domenica 6 Maggio 2018 di Paola Treppo
Premiati i primi turisti del sole a Lignano

LIGNANO (Udine) - Inaugurata ufficialmente questa mattina a Lignano la stagione balneare 2018 alla presenza del sindaco Fanotto e dei referenti degli operatori locali. Per i mesi caldi già alle porte le previsioni sono ottime: in aumento le prenotazioni, migliorano tutti i servizi, nuove offerte che legano il mare all'entroterra.

Primi turisti premiati
Da quattordici anni a questa parte il primo giorno di sole dall’apertura degli stabilimenti balneari, tutti i collaboratori della spiaggia di Lignano Pineta sono allertati per individuare il primo turista della stagione balneare.

Dalla malga di Cortina
Il primo cliente “giornaliero” e vincitore in assoluto della classifica della stagione balneare 2018 è albagno 4 bandiera italiana, Amedeo Bernardi, che alle 9.15 di ieri si è sistemato, insieme ai suoi parenti, sotto l’ombrellon. I signori, proprietari di una malga a Cortina d’Ampezzo, sono clienti della spiaggia di Lignano Pineta dagli anni Ottanta. 

Giorgio, lo stagionale
Lo “stagionale” Giorgio Bovo è arrivato verso le 9.50 allo stabilimento balneare 5 bandiera svizzera e il bagnino l’ha accompagnato all’ombrellone stagionale, che prenota da una decina di anni e dove ha preso il primo sole.

Dall'Austria 
Infine i primi “clienti di hotel”; da Volkermarkt (Austria) sono arrivati in spiaggia alle 11.20 e si sono stesi sui lettini sotto l’ombrellone al bagno 3 bandiera inglese.

Sono Thomas Zankl e un suo amico; alloggiati all’Hotel Minerva vengono a Lignano da 7 anni e alloggiano sempre nello stesso hotel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci